venerdì 24 ottobre 2008

Ieri sera ad Anno Zero

Gli studenti delle Università, delle scuole superiori e i genitori delle scuole elementari scendono in piazza in tutta Italia per protestare contro le riforme e i tagli all’istruzione. Lo slogan della protesta è: Noi la crisi non la paghiamo. Mentre vengono stanziati miliardi per la crisi finanziaria, si tagliano i fondi per l’istruzione e la ricerca. Cioè sul futuro delle nuove generazioni.

Ho visto solo i primi minuti perchè, come ormai saprete, evito di guardare la maggior parte dei programmi televisivi per salvaguardare la mia salute mentale.

Tralascio tutta l'introduzione che meriterebbe pagine e pagine di lodi.

Poi il video:
“Non permetteremo che vengano occupate scuole e università perché non è un fatto di democrazia, ma di violenza”
Il premier invoca la linea della fermezza contro la protesta studentesca.

”Convocherò il ministro dell'Interno e gli darò istruzioni dettagliate su come intervenire con le forze dell'ordine per evitare che queste cose succedano”. O.O

Successivamente la rettifica del premier, che parla di divorzio tra le notizie e la comunicazione, e la consueta accusa ai mezzi di informazione.


Io sono davvero l'ultima a poter parlare, visto che mi disinteresso della maggior parte delle questioni di attualità, ma una domanda mi sorge spontanea: perchè permettiamo ai pagliacci di governarci, quado invece dovremmo impedir loro di mettere il naso fuori dal tendone del circo?

Spero non pensiate che io mi stia schierando da un lato piuttosto che da un altro.
Sono solo pensieri di una ragazza abituata a ragionare con la propria testa.

Buona giornata, grazie al cielo è venerdì. :)



3 commenti:

SerialLicker ha detto...

vivo con un'insegnante
se vuoi, ti faccio un disegnino per spiegarti che cosa farebbe alla Gelmini e a Brunetta...

Cuoricino ha detto...

Io mi domando come possa la gente votarlo ancora, e ancora, e ancora...vuol dire che la mamma dei cretini è smepre incinta!

AndreA ha detto...

Io aggiungo un altra domanda ...

COM'E' CHE TUTTI COLORO CHE LO HANNO VOTATO NON SI FANNO PIU' VEDERE O SENTIRE COME NEL PERIODO PRECEDENTE ALLE ELEZIONI?

A sentire in giro, non lo ha votato nessuno!! O_O

Un bacio, a presto! :-)